Tricase: +39 0833 772451 Gallipoli: +39 0833 276107 info@bioes.it

 

Terzo anno di specializzazione in estetica

Il corso di specializzazione è finalizzato a fare acquisire all’allievo la preparazione tecnico-scientifica necessaria per l’esercizio imprenditoriale dell’attività di estetista in proprio, consolidando le competenze acquisite nel biennio di qualifica. Il corso di Specializzazione in estetica, fa conseguire all’allievo che ha superato l’esame finale Provinciale, l’abilitazione all’esercizio dell’attività di Estetista nel rispetto delle disposizione di legge 845/1978, L.R. n. 15/02 art. 3 della legge 04/01/1990. L’abilitazione consente l’iscrizione immediata all’albo degli artigiani e dà la possibilità di aprire e gestire in proprio un istituto di bellezza, una moderna spa, una beautyfarm oppure diventare estetista e consulente nell’ambito wellness ovviamente in ogni parte della Comunità Europea.

 L’iscrizione al  è riservata a coloro i quali, già in possesso dell’attestato di Qualifica di Estetista conseguito alla fine del corso biennale, presso la Bioes oppure presso qualsiasi altra scuola regionale o privata, vogliono approfondire e completare il ciclo formativo.

La teoria del corso di specializzazione ha come obbiettivo l’approfondimento di tutte quelle nozioni collegate con la gestione imprenditoriale della professione e quindi il consolidamento di nozioni di etica professionale, cosmetologia, dermatologia e anatomia, diritto del lavoro, gestione aziendale, informatica e marketing. Durante l’annualità di specializzazione si approfondiscono inoltre gli insegnamenti pratici (trucco da giorno, da sera, da sposa e da cerimonia metodiche avanzate di massaggio, trattamenti viso e corpo, manicure e pedicure, uso delle apparecchiature).

Il corso prevede inoltre lo svolgimento di un periodo di stage presso istituti di bellezza e centri benessere,  durante il quale lo studente sperimenta le proprie abilità a partire dalle conoscenze acquisite, oltre a rappresentare un efficace strumento di avvicinamento al mondo del lavoro.Al termine del corso si sosterrà l’esame davanti alla commissione di esperti della Provincia di Lecce e sarà rilasciato l’attestato di Specializzazione in Estetica valido per l’avviamento all’attività imprenditoriale autonoma in Italia e in tutti i Paesi dell’ Unione Europea.