Tricase: +39 0833 772451 Gallipoli: +39 0833 276107 info@bioes.it

Qualifica biennale di estetista

 

Scegliere la professione di estetista, oggi,vuol dire essere un professionista della bellezza, una scelta che ripaga nel mercato del lavoro.

La professione di estetista in Italia è regolamentata dalla Legge 4.1.90, n°1 “Legge di disciplina dell’attività di estetista” , in base all’art. 3 della citata legge, la qualifica professionale di estetista si intende acquisita mediante un corso per estetista, la Bioes propone ai propri iscritti un percorso di studi progettato secondo i parametri previsti dalla legge in materia di formazione professionale e garantisce un corso riconosciuto legalmente dalla Provincia di Lecce e dalla Regione Puglia, per poter immediatamente accedere al mondo del lavoro sia in qualità di dipendente con la qualifica biennale di estetista, sia di imprenditore al termine dell’ulteriore anno di specializzazione.

 Il corso di 1800 ore ha durata biennale (900+900), al termine del biennio l’allievo che supera l’esame finale teorico-pratico consegue l’Attestato Provinciale di Qualifica, valido su tutto il territorio nazionale ai fini dell’avviamento al lavoro e dell’inquadramento aziendale che consente quindi di lavorare presso terzi in qualità di estetista qualificata.

 La scuola Bioes si è sempre distinta per le sue tecniche d’insegnamento all’avanguardia nella formazione di professionisti per il settore dell’estetica e del make-up, la preparazione avviene affiancando l’insegnamento pratico alla preparazione teorica.

 MATERIE DI STUDIO DEL CORSO DI ESTETISTA: Anatomia e fisiologia, Dermatologia, Igiene e alimentazione, Cultura generale e Diritto del lavoro, Psicologia ed etica professionale, Contabilità, Organizzazione aziendale e Normative di settore, Lingua straniera (inglese), Chimica e cosmetologia, Fisica applicata, Tecnica professionale, Laboratorio di estetica.

 La garanzia di un serio ed efficace insegnamento è fornita dalla nostra esperienza, serietà e da un costante aggiornamento tecnico del personale docente, i docenti sono altamente qualificati, specializzati ed uniscono, nell’insegnamento, l’esperienza con nuove tecniche proposte dal settore. La scuola garantisce una specifica formazione professionale agli studenti grazie alle attrezzature delle aule didattiche che ripropongono l’interno di un istituto di bellezza, fornendo ad ogni studente la propria postazione per sperimentare le proprie abilità e migliorare le proprie conoscenze nel settore.

Durante il percorso di studi all’allievo sarà offerta la possibilità di partecipare a fiere di settore di importanza nazionale e internazionale tra le quali il Cosmoprof, partecipare ad eventi e manifestazioni legate al settore della bellezza sia a livello locale che a livello nazionale. Inoltre ogni allievo potrà partecepare gratuitamente ai seminari di approfondimento e giornate tecniche organizzate direttamente a scuola con esperti del settore per perfezionare le proprie conoscenze del mondo dell’estetica.

 Per agevolare il successivo inserimento nel mondo del lavoro, gli stages formativi previsti dal percorso di studi si svolgerrano presso i numerosi centri benessere e istituti di bellezza convenzionati con il quale la scuola nel corso della sua decennale esperienza ha collaborato.

 Il diploma rilasciato dalla Scuola Bioes è valido in tutta Italia e in tutti i Paesi dell’Unione Europea.