Tricase: +39 0833 772451 Gallipoli: +39 0833 276107 info@bioes.it

Qualifica biennale per acconciatore

 

Scegliere la professione di acconciatore oggi, vuol dire scegliere di “essere”  un professionista della bellezza, un professionista completo.

Il mondo dell’acconciatore è un mondo ricco di fascino e di opportunità. La professione di acconciatore permette di esprimere creatività e capacità imprenditoriali. Una professione dinamica, che cresce, in un mercato che quotidianamente pone sfide più grandi: quello della bellezza e della cura di sè.  L’acconciatore si occupa della bellezza dei capelli per uomo e donna attraverso trattamenti personalizzati ed  consulenza d’immagine per valorizzare l’aspetto del cliente.  Dev’essere in grado di soddisfare  le esigenze dei clienti consigliano i servizi e i trattamenti che servono a migliorare l’aspetto dei capelli attraverso il taglio, la piega, la colorazione, le meches, l’acconciatura e la permanente. Deve conoscere gli attrezzi e gli strumenti necessari al corretto svolgimento del lavoro, possedere un ottima manualità, saper individuare i tagli e i colori migliori in base all’età, al tipo di capelli e alla fisionomia del cliente ed essere costantemente aggiornato sulle evoluzioni della moda e della tecnologia riguardo la sua professione.

Il corso biennale autorizzato dalla Provincia di Lecce e dalla Regione Puglia, prevede 1500 ore di lezioni, la preparazione teorica è affiancata dall’insegnamento pratico, affidato ad un team di docenti professionisti del settore. La garanzia di un serio ed efficace insegnamento è fornita dalla nostra esperienza, serietà e da un costante aggiornamento tecnico del personale docente, i docenti sono altamente qualificati, specializzati ed uniscono, nell’insegnamento,
l’esperienza con nuove tecniche proposte dal settore. La scuola garantisce una specifica formazione professionale agli studenti grazie alle attrezzature delle aule didattiche che ripropongono l’interno di un salone, fornendo ad ogni studente la propria postazione per sperimentare le proprie abilità e migliorare le proprie conoscenze nel settore.

MATERIE DI STUDIO DEL CORSO DI ACCONCIATORE: italiano, inglese, comunicazione, matematica, chimica e cosmetologia, dermatologia e tricologia, diritto, igiene e sicurezza sul lavoro, orientamento al lavoro, informatica, organizzazione aziendale.

Al termine del biennio, previo il superamento di un esame teorico pratico,  la scuola Bioes rilascia il diploma di qualifica per acconciatore valido ai fini dell’avviamento al lavoro o all’inquadramento aziendale.