Obiettivi:

Comunicazione e gestione sono le chiavi per l’eccellente riuscita commerciale di un Salone. Tra strategie comunicative, uso di software e la gestione perfetta dei canali digitali, il nostro corso mira ad accrescere le competenze di quanti operano nel settore acconciature.

DURATA: 60 ORE

Contenuti:

MODULO 1 –  INTRODUZIONE E PRESENTAZIONE :

  • Fondamenti di marketing per saloni acconciatori

MODOULO 2 – PANORAMICA DEGLI STRUMENTI DI WEB MARKETING:

  • Google Mybusiness per parrucchieri e barbieri
  • Come creare una campagna pubblicitaria sulla rete di ricerca di Google

MODULO 3  – FONDAMENTA DI SOCIAL MEDIA MARKETING PER ACCONCIATORI:

  • Facebook: come creare una pagina, pubblicare post ed eventi
  • Facebook ADS per parrucchieri: come creare una campagna interazione o copertura
  • Instagram: come creare una pagina, pubblicare post e stories

MODULO 4 –  SITO WEB PER ACCONCIATORI:

  • contenuti prioritari e la check-list di azioni utili da richiedere al tuo sviluppatore web
  • Email marketing: come creare una lista e come inviare una newsletter
  • Whatsapp e Telegram: gruppi, liste e canali
  • Gli eventi come strumenti di marketing per parrucchieri
X