Pass imprese è uno strumento messo a punto dalla Regione Puglia per supportare la formazione continua dei dipendenti e delle aziende del territorio.

Cos’è Pass imprese 2020?
Pass imprese prevede l’erogazione di voucher aziendali, ovvero di incentivi volti a finanziare attività formative di dipendenti, imprenditori, lavoratori autonomi e professionisti iscritti a Ordini e Casse private.

Chi può richiedere i voucher della Regione Puglia?
I voucher formativi proposti dalla Regione Puglia sono destinati a:

  • soggetti che, all’atto della candidatura, risultino iscritti presso la CCIAA in qualità di imprenditori o soci dell’azienda;
  • lavoratori autonomi iscritti alla gestione separata dell’Inps e i liberi professionisti iscritti all’ordine/albo professionale e relativa cassa previdenziale, in possesso di partita iva attiva e con domicilio fiscale in un comune della Regione Puglia.
  • lavoratori/lavoratrici con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e qualifica di dirigente/quadro, iscritti al libro unico del lavoro dell’impresa, e occupati in una unità locale ubicata sul territorio regionale. Tutti i dipendenti devono risultare già assunti prima della presentazione della istanza di candidatura.
    Possono richiedere i voucher Pass imprese 2020 le piccole e medie imprese che:
  • hanno almeno una sede operativa ubicata nella Regione Puglia;
  • sono iscritte alla CCIAA o sono in possesso di regolare Partita IVA;
  • sono in regola in materia di contribuzione previdenziale, assicurativa e assistenziale;
  • operano nel rispetto delle vigenti norme edilizie ed urbanistiche, del lavoro, della prevenzione degli infortuni e salvaguardia dell’ambiente;
  • hanno restituito agevolazioni erogate per le quali è stata disposta dall’Organismo competente la restituzione;
  • sono nel pieno e libero esercizio dei propri diritti (non si trovano in stato di fallimento, liquidazione, amministrazione controllata, concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente, né nel corso di un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni, né versare in stato di sospensione dell’attività commerciale).

Qual è il valore del bonus per la formazione promosso da Pass imprese?

Il massimo contributo erogabile è di € 3.500,00 per ciascun voucher; le aziende ne possono richiedere massimo due. Per tutti i voucher Pass imprese per i quali è richiesto il finanziamento, verrà riconosciuto all’impresa un aiuto pari all’80% del costo sostenuto per l’iscrizione e la frequentazione del corso.

SCEGLI IL TUO CORSO:

 

CORSI PER ACCONCIATORI:
 
CORSI PER PROFESSIONISTI:
 
 
 
 
 
 
 
CORSI  PER MANAGER ED IMPRENDITORI:
 

Termini di presentazione della domanda
Prima finestra: dal 05/11/2020 al 20/11/2020 (per percorsi che si concludono entro il 30/04/2021).
Seconda finestra: dal 01/02/2021 al 15/02/2021 (per percorsi che si concludono entro il 30/08/2021).

Vuoi maggiori informazioni sull’agevolazione o ricevere aiuto per la presentazione della domanda?

Contattaci: Telefono: 0833/772451 e-Mail: info@bioes.it

Bioes s.r.l. Via Dei Pellai, 54 – Tricase (Le)

 

Di seguito il Modulo informazioni per l’avviso Pass Imprese 2020. Compila i campi per essere contattato ed avere maggiori informazioni.

 
X