Tricase: +39 0833 772451 Gallipoli: +39 0833 276107 info@bioes.it

Corso di estetista imprenditore – 300 ore

 

Il corso di estetista imprenditore è rivolto a coloro che hanno maturato la qualifica professionale di estetista attraverso un percorso lavorativo ed intendono acquisire l’abilitazione per avviare un proprio centro estetico. É necessario essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge 1/90 art. 3 comma 1 lettere b) e c).
Possono accedere a tale corso:
-Coloro che hanno svolto 1 anno di attività lavorativa qualificata in qualità di dipendente, a tempo pieno, presso uno studio medico specializzato oppure presso una impresa da estetista, però successiva allo svolgimento di apprendistato presso una impresa di estetista, della durata prevista dalla contrattazione collettiva di categoria.
OPPURE
-Coloro che hanno svolto un periodo non inferiore ai 3 anni di attività lavorativa qualificata, a tempo pieno, in qualità di dipendente o collaboratore familiare presso una impresa di estetista.
Il  percorso di 300 ore  mira ad integrare e completare le conoscenze e le competenze  pratiche acquisite durante l’attività lavorativa con una formazione  specifica che comprende sia aspetti teorici di cultura generale sia gli  aspetti tecnico-professionali legati all’esercizio dell’attività  imprenditoriale, ai sensi della Legge 1/90.Al termine del corso è previsto un esame con commissione esterna nominata dalla Provincia di Lecce, superato il quale si ottiene il l’attestato diqualifica di  estetista imprenditore che dà la possibilità di aprire un centro estetico in proprio e permette l’iscrizione all’albo degli artigiani.