Tricase: +39 0833 772451 Gallipoli: +39 0833 276107 info@bioes.it

Cupping massage 

Il cupping massage è una tecnica di antichissima origine che determina modificazione energetica e ristabilimento dell’equilibrio funzionale corporeo.
Un tesoro nascosto, sconosciuto a molte persone. Tuttavia, negli ultimi anni, ha raggiunto il picco e arriva qui in Italia come massaggio profondo, anticellulite, drenante e fortemente rassodante.
L’uso della coppettazione in estetica è stato adottato di recente proprio in Italia. In questo caso si usa in maniera veloce e scorrevole per riattivare e drenare i tessuti , usando un olio drenante si può ottenere un ottimo massaggio endermologico ( tecnica non chirurgica impiegata in medicina estetica per la riduzione degli inestetismi della cellulite) e  in maniera più lenta per tonificare e scollare i tessuti . Ottimo trattamento anche per addomi lenti o molto carichi di liquidi .
Un potente metodo per combattere la cellulite, funziona in modo molto efficace per eliminare il grasso locale e compattezza della pelle ripristino nelle zone problematiche del corpo.
La coppettazione in realtà regala un immediato senso di benessere e rilassatezza, il quale è dovuto alla sua azione di depurazione delle stasi che sono riattivate e rimesse in circolo nel sistema linfatico attivandone il drenaggio.
E’ possibile in modo molto efficace ridurre il peso corporeo e lo strato di grasso, oltre a contribuire alla rimozione della fatica e del dolore.
Elimina il gonfiore, elimina le tossine, stimola la circolazione linfatica e sanguigna, accelera la guarigione di tessuto cicatriziale e smagliature, rendendo la pelle compatta e liscia. Esso aiuta gli atleti a rilassare i muscoli tesi e rimuovere l’acido lattico.

L’effetto di questa terapia può essere classificato in due categorie:
EFFETTO GENERALE
– miglioramento della funzione circolatoria;
– attivazione metabolica;
– regolazione del sistema nervoso autonomo;
EFFETTO LOCALE
– rimozione del dolore;
– rilassamento dei muscoli rigidi;
– miglioramento del trofismo muscolare;